Noi di Patanè Gioielli abbiamo oltre trent’anni di esperienza nel settore di oro e preziosi, e possiamo consigliarti per il meglio per la compravendita e la valutazione di gemme, diamanti e gioielli. Le regole per investire in diamanti non sono molte e, come sosteniamo sempre, il diamante è davvero un investimento sicuro.
Diamanti
Diamanti
Perché investire in diamanti è un investimento sicuro?
Il valore delle pietre cresce con il tempo.
E, in più, c’è un altro vantaggio: anche montare il nostro diamante da investimento su un gioiello da indossare tutti i giorni non farà perdere valore alla pietra. Non c’è l’usura che, ad esempio, colpisce un’auto d’epoca, non ci sono le fluttuazioni tipiche del mercato immobiliare.
Come scegliere il giusto diamante da investimento?
Ecco, questa è davvero la questione fondamentale, qualsiasi sia la cifra che intendi investire. La regola numero uno è comprare diamanti certificati.
Davvero, è il suggerimento fondamentale.
I certificati più autorevoli al mondo, l’HRD e l’IGI e GIA, sono delle vere e proprie carte d’identità del diamante e ti garantiscono di poter controllare i valori delle caratteristiche che abbiamo appena elencato.
Tra i diamanti certificati, inoltre, scegli pietre richieste dal mercato, magari perché più rare di altre: fatti consigliare dai nostri esperti orefici e gemmologi.
Noi di Patanè Gioielli abbiamo una piattaforma on line e acquistiamo direttamente dalla Borsa Diamanti più grande del mondo, senza intermediari. Questo garantisce un’incredibile varietà di diamanti da investimento tra cui scegliere e un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile.