Bulova: brand di riferimento nel mondo dell’orologeria
Bulova è un’azienda fondata nel 1875 a New York, nonché uno tra i brand più importanti nel settore dell’orologeria. Un orologio Bulova è molto di più che un segnatempo: indossarlo vuol dire avere la possibilità di esprimere la propria personalità, con una vasta scelta fra collezioni fashion e modelli originali e di qualità.
Ma non tutti sanno che avere al polso uno di questi orologi significa anche portare con sé la storia dell’azienda e del suo fondatore, Joseph Bulova, un uomo dallo spirito avanguardistico e innovatore e che ha segnato e accompagnato alcune delle più importanti tappe della storia americana e del mondo.
Per visionare tutta la nuova colllezione Bulova clicca qui.
Uno dei modelli storici che hanno reso questo brand un marchio di successo è il Bulova Accutron, il primo orologio elettronico, grazie al diapason all’interno del suo movimento, utilizzato anche nelle componenti delle navicelle della NASA per i primi viaggi spaziali.
Le altre collezioni più importanti del brand sono:
- Bulova Oceanographer. Un orologio che fu commissionato dalla NATO, cosicché il corpo dei Marines potesse svolgere missioni in profondità, negli anni Settanta. In quel periodo alcuni orologi subacquei potevano garantire un livello di profondità pari a 300 piedi, mentre Bulova riuscì a spingersi sino a 666 piedi. Grazie alla sua impermeabilità si conquistò il nome di Devil Diver.
- Bulova Precisionist. Definito l’orologio più preciso al mondo. Gli orologi di questa linea sono in grado di far oscillare i propri quarzi a una frequenza di 8 volte superiore rispetto agli altri. Per ottenere questo incredibile risultato Bulova ha riconcepito il quarzo, modificandone l’essenza e creando un diapason a tre forcelle, con un movimento non più orizzontale, bensì torsionale.
- Bulova Curv. Come dice il nome stesso, questo orologio è il primo al mondo ad essere stato realizzato con meccanismo curvo. Il movimento cronografico, che è contenuto in una cassa ergonomica in acciaio e titanio, è per la prima volta curvo: ancora una volta il brand riesce a unire bellezza, unicità e tecnica.
- Bulova Aerojet. Un orologio di classe, vintage, che strizza l’occhio agli anni Sessanta soprattutto per l’eleganza del suo cinturino in pelle. E ovviamente non poteva mancare, nel quadrante, il simbolo del diapason.